Oristano, vandali scatenati al centro intermodale
Danneggiati bagni, infissi e la sala d’attesa della struttura di via Ghilarza(foto Pinna)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ennesimo blitz dei vandali al Centro intermodale di Oristano. Questa mattina il benvenuto ai numerosi pendolari è stato uno spettacolo indecoroso dopo una nuova scorribanda di ragazzini che lo scorso fine settimana si sono scatenati nonostante il Centro a mezzanotte venga chiuso dalle guardie giurate.
Gruppi di giovani si sono divertiti a modo loro devastando i servizi igienici, sia quelli delle donne che quelli degli uomini: hanno divelto le maniglie dalle porte, danneggiato i sanitari e gettato cartacce ovunque. Le scorribande sono proseguite nella sala d’attesa dove sono state spostate tutte le panchine e sparsi rifiuti ovunque. E all’alba sono stati i primi pendolari del lunedì a scoprire quanto accaduto. Immediatamente la situazione è stata segnalata e si è intervenuti subito per ripulire e sistemare quelle sale devastate da alcuni scalmanati.
A novembre scorso, dopo le ripetute “incursioni” nel sottopassaggio, nella struttura principale e nell’ascensore l’amministrazione aveva deciso di chiudere l’accesso al Centro intermodale nelle ore notturne. Ma non è bastato. «La guardia giurata chiude la struttura a mezzanotte – spiega l’assessore Ivano Cuccu – alle 3 riapre perché parte il primo autobus, poi chiude di nuovo fino alle 5. Purtroppo però qualcuno riesce a intrufolarsi ugualmente». Nei mesi scorsi l'assessore aveva già chiesto contributi alla Regione per far fronte a questa situazione ma ancora tutto è fermo, adesso si punta a potenziare la videosorveglianza.