Oristano, traffico e mobilità: giovedì la presentazione del piano
In consiglio comunale, non sarà una seduta ufficiale ma saranno svelati i dettagli ai consiglieriPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’iter verso l‘approvazione definitiva non è ancora giunto al capolinea ma è comunque un importante passo avanti. A quindici mesi dall’affidamento dell’incarico, il Comune è pronto a svelare i dettagli del Piano urbano della mobilità sostenibile e del Piano Urbano del Traffico. Giovedì, alle 18, nella sala consiliare della Provincia, Gabriele Astolfi e Claudio Troisi, professionisti di Leganet (società incaricata della redazione) illustreranno i due documenti ai consiglieri comunali.
Non sarà una seduta ufficiale dell’Assemblea civica ma “una nuova occasione di confronto prima dell’avvio del normale iter amministrativo, in commissione prima e in Consiglio comunale poi, per l’approvazione dei due piani” precisa il sindaco Massimiliano Sanna. “Ci confronteremo sulle soluzioni proposte in tema di mobilità pedonale, mobilità ciclistica, ottimizzazione della circolazione, mobilità dei mezzi pubblici di trasporto collettivo urbano, politiche di gestione della sosta, efficacia ed efficienza del sistema di mobilità, sostenibilità energetica ed ambientale, sicurezza della mobilità stradale e sostenibilità socio-economica – aggiunge l’assessore Ivano Cuccu - Ci soffermeremo su criticità e opportunità, analisi del lavoro svolto e proposte per il futuro”.