A Oristano da lunedì riparte il servizio dei parcheggi a pagamento, che era stato sospeso in tutta la città durante i due mesi di emergenza.

Restano invariate le tariffe e le modalità di pagamento per la sosta negli stalli riservati, sia in centro che nei parcheggi in struttura di vico Verdi e via Cagliari.

Altra novità è la riapertura dei cimiteri senza alcuna limitazione. Il sindaco Andrea Lutzu ha emesso un'ordinanza con cui si stabilisce che gli accessi nel camposanto di San Pietro non saranno più regolati e consentiti in base alla lettera iniziale del cognome.

"Valgono sempre le regole sul distanziamento sociale, il divieto di assembramenti e l'obbligo di usare i dispositivi di protezione individuale - ha chiarito il primo cittadino - ormai si tratta di regole con cui dovremo imparare convivere".

Da oggi, inoltre, nel mercatino rionale di piazza Abis sono ammesse anche le bancarelle che vendono fiori, piante, abbigliamento e accessori. "Queste misure affiancano l'ordinanza del presidente della Regione Christian Solinas che consentono l'immediata riapertura dei negozi e di tutte le attività di servizi alla persona", ricorda il sindaco.
© Riproduzione riservata