Oristano, spara a un falco pellegrino e gli spezza l'ala
L'animale è stato recuperato da alcuni passanti in periferia e affidato alla clinica veterinaria DuemariUn bell'esemplare di falco pellegrino è stato sparato mercoledì sera ad Oristano, nella zona di Sa Rodia. È stato recuperato dal alcune persone non lontano dai giardini di Viale Repubblica.
Il falco era immobilizzato a terra ed aveva un'ala spezzata, è stato subito trasportato nella clinica veterinaria Duemari ad Oristano.
Il volatile è attualmente sotto osservazione e nelle prossime ore dovrebbe essere operato. "Cerchiamo di salvargli l'ala spezzata dalla fucilata - commenta la dottoressa Monica Pais - è stato portato in clinica ieri pomeriggio, dopo essere stato ritrovato nella periferia di Oristano. Aveva un'ala spezzata dalla rosa di pallini della fucilata. Le sue condizioni non sono gravi e valuteremo la possibilità di un intervento al più presto".
Sulla pagina Facebook della clinica Duemari il post con la foto del falco pellegrino è eloquente ed è accompagnato da una sfilza di "offese" contro il presunto cacciatore che lo ha colpito.