Oristano ha di nuovo la sua piscina. L'impianto di Sa Rodia oggi è stato aperto per alcune ore per consentire ai tanti appassionati di vedere da vicino la struttura completamene rinnovata.

I lavori, costati complessivamente un milione 600mila euro, hanno consentito di sistemare e mettere a norma tutta la piscina che aprirà i battenti con svariate attività il primo settembre.

L'impianto sarà gestito dalla società Piscine Acquasport di Cagliari (che gestisce anche una piscina a Cagliari e una ad Assemini) per i prossimi 29 anni.

Il presidente della società Pino Anedda ha ribadito di credere molto nell'impianto di Oristano e di essere deciso a fare ulteriori investimenti, c'è già il progetto per realizzare un'altra piscina all'esterno. La struttura si candida inoltre per ospitare gare regionali e anche nazionali.

Subito dopo Ferragosto verranno programmate tutte le attività, e partiranno le iscrizioni.

Grande soddisfazione da parte del Comitato Ovp che in questi tre anni di chiusura dell'impianto è sempre stato in prima linea per tenere alta l'attenzione sulla piscina e sulla necessità di restituirla alla città.
© Riproduzione riservata