La generosità continua, con l’obiettivo di rendere sempre più accogliente il giardino dell’Hospice, ad Oristano, progetto ideato dal Comitato per il Diritto alla Salute in collaborazione con la direzione Asl.

Pochi giorni fa la Nuova Prima Srl di Marrubiu è intervenuta negli spazi esterni della struttura sanitaria che ospita i malati terminali con una pacciamatura (operazione per proteggere i prati dall’essiccamento) che esalta la disposizione delle piantine. Si tratta di una tecnica utilizzata

«La generosità è fiorita ancora una volta  - commenta Gisella Masala del Comitato - Vogliamo manifestare la nostra gratitudine a chi ha abbracciato, in modo generoso e disinteressato, il nostro progetto. Non è facile trovare una  condivisione tale da coinvolgere altri donatori alla completa realizzazione del giardino. Organizzeremo ancora qualche evento, sicuri del sostegno di tutti coloro che ci hanno sempre creduto».

Grazie a tanti eventi durante i quali sono state organizzate raccolte di foto lo spazio esterno dell’Hospice ha cambiato decisamente aspetto.

«Non ci siamo mai fermati - ha detto ancora Gisella Masala - Non è facile però organizzare raccolte e ancor meno chiedere. Siamo riusciti a sistemare il giardino nella parte anteriore, il lavoro ha richiesto tempo e soprattutto, liquidità. Ma la primavera ha portato una nuova fioritura».

© Riproduzione riservata