La vecchia stazione dell'Arst di via Cagliari è abbandonata, ci piove dentro da lungo tempo e l'umidità e le lesioni del tetto hanno fatto cadere più volte anche dei calcinacci.

Da alcuni giorni la direzione dell'azienda regionale dei Trasporti ha disposto la chiusura l'ingresso dalla via Cagliari e fatto transennare un tratto a ridosso della biglietteria. I pendolari per transitare da via Cagliari utilizzano una corsia riservata e delimitata da passamano di plastica, utilizzata sino a poco tempo fa dagli autobus. Il tratto accanto alla biglietteria è interdetto dal solito nastro bianco rosso.

Le lamentele arrivano dai tanti pendolari che ogni giorno utilizzano gli autobus per raggiungere Oristano.

L'Arst aveva deciso di lasciare le cose così in attesa dell'annunciato trasferimento della stazione nel centro intermodale di via Ghilarza.

"Lo scorso 18 marzo ho effettuato uno. specifico sopralluogo nel cantiere di via Ghilarza - dice il direttore regionale dell'Arst Carlo Poledrini - per rendermi conto delle prospettive sull'apertura del Centro intermodale e valutare eventuali interventi di manutenzione della stazione di Via Cagliari. Poiché i tempi non sono brevissimi, procederemo con il programma a suo tempo predisposto e poi sospeso per l'imminenza del trasferimento. Sono infatti previsti - conclude il direttore Poledrini - gli interventi di manutenzione straordinaria sulle coperture e su alcuni impianti oltre alle ritinteggiature necessarie. I primi interventi partiranno subito dopo Pasqua".
© Riproduzione riservata