Oristano, piazza Aldo Moro vietata: ma i ragazzi fanno festa lo stesso
Nonostante le indicazioni del Prefetto una folla di giovani si è radunata in occasione della Sartiglia nell’area tra il liceo De Castro e il tribunalePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Di stare lontano dal centro della città, dove del resto andava in scena la festa, non ne hanno voluto sapere. Piazza Aldo Moro, a Oristano, tra il liceo classico De Castro e il tribunale, da sempre ritrovo dei ragazzi durante la Sartiglia, sia domenica che oggi, è stato invasa fin da subito.
Deserti invece i parcheggi di via Emilio Lussu, la zona che le istituzioni avevano indicato per far trascorrere il Carnevale ai giovani, anche durante l’ultima riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. In periferia, a pochi metri dalla campagna: lontano da tutti e da tutto.
Dopo un mese di discussioni, grandi polemiche e riflessioni su dove i giovani dovessero riunirsi in queste giornate di carnevale, i ragazzi hanno fatto di testa loro.
Il prefetto Salvatore Angieri aveva dichiarato fino a poche ore prima della Sartiglia che il piazzale sarebbe stato inaccessibile per evitare ogni situazione di pericolo, data anche dalla presenza del cantiere per i lavori di ristrutturazione del Palazzo di Giustizia. L’area davanti al Palazzo di Giustizia non era però transennata. E i ragazzi ieri hanno trascorso lì l'intera giornata. Come anche oggi.