Momenti di paura a Oristano, dove un uomo ha rischiato di morire dopo aver accusato un malore improvviso, che lo ha mandato in arresto cardio-circolatorio.

A salvarlo, strappandolo alla morte, gli agenti della Polizia di Stato, che gli hanno praticato le manovre di rianimazione. Poi, una volta riavutosi, l’uomo è stato portato in ospedale per accertamenti. 

Il malore dell’uomo sarebbe stato causato dall’emozione nel veder tornare a casa la figlia minorenne, che era scappata ore prima, lasciando una lettera che aveva destato nella famiglia grande preoccupazione.

Dopo l'allarme al 113, la Squadra Volanti della Questura ha avviato le ricerche, riuscendo infine a rintracciare la ragazza e a riportarla nell’abitazione della famiglia. 

Emozionato dallo scampato pericolo, l’uomo si è improvvisamente accasciato, facendo temere il peggio. Ma, come detto, gli agenti, intuita la gravità del malore, sono intervenuti con prontezza, con il massaggio cardiaco, fino a quando il padre ha ripreso conoscenza. Poi l’arrivo del 118 e la corsa in ospedale. 

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata