Non era stato pagato dopo aver venduto della droga ad alcuni studenti. Li ha così minacciati pesantemente chiedendo il denaro dovuto. Quando lo spacciatore si è presentato ad incassare il denaro è stato arrestato dai carabinieri.

In carcere con l'accusa di estorsione è finito Sarr Serigne Saliou, 20 anni, originario del Senegal, studente del liceo Classico di Oristano.

L'episodio è avvenuto martedì pomeriggio davanti all'istituto Mossa.

I militari erano venuti a conoscenza di alcuni gravi episodi legati allo spaccio di marijuana tra studenti ed hanno avviato le opportune indagini. Si sono così appostati e hanno atteso che lo studente uscisse da scuola. Quando gli è stata ceduta una busta i militari lo hanno bloccato.

All'interno cerano 600 euro, il denaro guadagnato con la cessione dello stupefacente ad altri studenti degli istituti superiori della zona. Sarr Serigne Saliou, è rinchiuso nel carcere di Massama a disposizione dell'autorità giudiziaria, in attesa dell'udienza di convalida. Nell'ambito della stessa operazione è stato denunciato dai carabinieri un diciassettenne di Oristano, A. J. A.

Dopo un controllo e una successiva perquisizione, è stato trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana, suddivisa in dosi ed un bilancino di precisione unitamente a materiale per il confezionamento dello stupefacente.

Elia Sanna