L’appello della Asl è chiaro: «Donate, è un gesto che vi farà stare meglio, soprattutto in queste settimane estive, quando il numero di donatori si riduce ogni anno».

Il centro trasfusionale dell’ospedale San Martino di Oristano invita le persone maggiorenni di tutto il territorio della provincia oristanese a non dimenticare chi ha bisogno di sangue, per tanti un dono prezioso. 

Tutti coloro che vorranno donare si possono presentare dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 12, al centro trasfusionale dell’ospedale San Martino. Un gesto importante in questi mesi, nei quali la richiesta di sangue aumenta anche nel presidio ospedaliero e cala il numero dei donatori.

Intanto però proseguono anche le giornate di raccolta delle sacche di sangue organizzate in collaborazione con l’Avis provinciale e le sedi locali della stessa associazione.

I volontari dell’Avis sono spesso presenti nei vari paesi con l’autoemoteca. Domani, 12 luglio, raccolta di sacche di sangue a Bosa, venerdì 14 luglio a Santu Lussurgiu, sabato 15 luglio a Sedilo e domenica 16 luglio a Marrubiu e a Mandriola, località marina del Comune di San Vero Milis. Ancora venerdì 21 luglio a Paulilatino, sabato 22 luglio a Ghilarza e domenica 23 luglio a San Nicolò d’Arcidano e Terralba.

Il mese di luglio si concluderà con le donazioni in programma sabato 29 a Fordongianus e domenica 30 luglio ad Arborea e Milis. Gli interessati a partecipare a queste giornate solidali possono rivolgersi direttamente alle sedi locali dell’Avis.

 

© Riproduzione riservata