Oristano, la maestra va in pensione: il saluto degli alunni tra balli e sport
Una coreografia di ballo sportivo per salutare l’anno scolastico e soprattutto un’insegnante che dopo 43 anni di lavoro va in pensione.
Nei giorni scorsi, 189 bambini delle scuole elementari di via Solferino di Oristano si sono cimentati in una mattinata di festa e sport: tante esibizioni, dal tiro alla fune a un ballo di gruppo sulle note di "Vengo dopo il tg" di Renzo Arbore.
"È stata un’esperienza bellissima – commenta l’insegnante Cosetta Iriu – i bambini hanno avuto la possibilità di divertirsi ma anche di imparare ordine e disciplina".
L’insegnante, nell’ultimo anno per via della riforma della scuola era finita nel settore potenziamento, poi "grazie alla sensibilità della dirigente scolastica Marina Enna – spiega – da gennaio scorso ho potuto lavorare con i bambini delle elementari di via Solferino".
Ore di attività "in cui ogni bambino ha avuto la possibilità di esprimere le sue caratteristiche – va avanti - mi hanno dato davvero tanto. Auguro a tutti i colleghi di andare in pensione facendo esperienza con i bambini più piccoli".
Valeria Pinna