Un’invasione, forse mai vista, di maschere, di musica, di coriandoli con tanto divertimento. Così atteso dopo due anni di pandemia e silenzio.

Il centro storico di Oristano, nella giornata del giovedì grasso, è stato invaso da tantissimi bambini grazie alla tradizionale sfilata di tutte le ludoteche comunali.

Tra le maschere i grandi classici come arlecchino, pierrot e pulcinella, ma anche temi attuali come i popoli di tutto il mondo.

Non sono mancate nemmeno questa volta le sempre più amate emoticon di WhatsApp, per tutti ormai un’usanza quotidiana.

Presente anche il tema del cibo: c'è chi si è vestito da cartone del latte, chi da panino e tanto altro ancora.

Un’esplosione di colori partita dai giardini di viale Repubblica.

La sfilata, alla quale hanno partecipato molti bambini assieme ai loro genitori, si è poi diretta verso piazza Eleonora per la consueta battaglia dei coriandoli. Presente anche il primo cittadino di Oristano Massimiliano Sanna che, microfono alla mano, ha voluto ringraziare tutti i presenti alla festa.

Per l’occasione non sono mancati nemmeno i mini tamburini e i mini trombettieri della Pro loco che animeranno la Sartiglietta, lunedì prossimo 20 febbraio. Giovedì hanno suonato nelle vie del centro storico con l’esibizione finale in piazza Eleonora. Per loro, come sempre, tanti applausi e foto ricordo.

Nel frattempo in piazza Roma è andata in scena la zippolata. I dolci sono stati distribuiti dai volontari della Pro loco oristanese. 

© Riproduzione riservata