Come sempre sono stati auguri speciali, a bordo della motovedetta che solitamente si vede in mare. Il gruppo Sea scout, la cooperativa sociale di Oristano che svolge attività educativa e di inserimento sociale attraverso lo sport per persone con disabilità motorie e svantaggi cognitivo, ha visitato la sede della Capitaneria di Porto di Oristano.

Si tratta di un appuntamento che si ripete ogni anno per le festività natalizie e per lo scambio di auguri. I ragazzi hanno avuto modo di visitare i locali della Capitaneria tra i quali la sala operativa che ne è il cuore pulsante. Per l’occasione era presente anche il Comandante Federico Pucci che ha illustrato le attività e i compiti d’istituto propri della Guardia Costiera con particolare riferimento all’attività di ricerca e soccorso di persone in difficoltà o disperse.

Il gruppo si è poi spostato in porto  dove sono ormeggiate tutte le imbarcazioni di servizio. Alla fine della mattinata “speciale” i ragazzi sono saliti a bordo CP 307, visitandola attentamente sotto l’occhio vigile ed esperto dell’equipaggio il quale ha illustrato le mansioni della stessa ed ha ascoltato le svariate domande e curiosità poste dai ragazzi, entusiasti dell’attività svolta. Al termine della visita, come di rito, una foto ricordo dell’esperienza alla Capitaneria di Porto.

© Riproduzione riservata