Un incendio ha interessato la cabina dell'Enel che alimenta il palazzo che ospitano la Direzione, gli uffici amministrativi e del Distretto della Assl in via Carducci.

L'allarme è scattato alle 14 circa; sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale. Quando gli uomini del 115 si sono messi al lavoro un fumo nero aveva già invaso il tratto esterno del palazzo al piano terra. I pompieri hanno spento velocemente le fiamme mettendo in sicurezza tutto l'edificio a la zona interessata.

È stato tempestivo anche l'intervento delle squadre dell'Enel che hanno lavorato sino a tarda sera, per mettere in funzione dei gruppi elettrogeni per poter fornire la corrente elettrica a tutto il palazzo. L'incendio non ha causato danni ma ha bloccato l'erogazione dell'energia elettrica nei due edifici. Ascensori bloccati, locali e servizi senza acqua per tutta la giornata.

Alcuni flaconcini dei vaccini anti Covid custoditi nei frigoriferi dell'Igiene pubblica e del servizio Veterinario sono stati subito trasferiti al San Martino. Tutte le scorte vengono infatti conservate nei locali della farmacia territoriale dell'ospedale.
© Riproduzione riservata