Un ferito: è il bilancio dell'incidente avvenuto ad Oristano tra un'auto e un'ambulanza nel pericoloso incrocio tra via Pira e viale San Martino.

Una Citroen C1, proveniente da piazza Manno, è stata centrata in pieno dall'ambulanza del 118 che trasportava a sirene spiegate un paziente in codice giallo all'ospedale. Lo scontro è avvenuto alle 16 nell'incrocio davanti alla Tharros, già teatro di precedenti e gravi in incidenti.

L'ambulanza ha urtato l'utilitaria che si è ribaltata finendo contro il semaforo. Ad avere la peggio è stato l'automobilista che ha riportato un trauma cranico e una profonda ferita alla testa. Non corre pericolo di vita. Sotto choc e lievemente contuso l'equipaggio della medicalizzata; illeso anche il paziente, che è stato trasferito in ospedale con un'altra ambulanza.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale, i vigili del fuoco e una pattuglia della Questura di Oristano per regolare la circolazione.

Per permettere il soccorso al ferito è stato chiuso al traffico l'incrocio per oltre un'ora. Gli agenti della polizia locale hanno effettuato i rilievi dell'incidente e ora dovranno accertare le eventuali responsabilità dei conducenti.

L'ambulanza aveva rallentato d aveva le sirene e i lampeggianti accesi.
© Riproduzione riservata