Il Comune di Oristano darà un sostegno ai cittadini sfrattati per la cosiddetta "morosità incolpevole".

Persone che hanno perso il lavoro o si sono ritrovate all'improvviso con un reddito ridotto al punto da non riuscire a pagare il canone d'affitto e aver ricevuto l'avviso di sfratto.

Per tutte queste persone saranno disponibili dei contributi fino a un massimo di 12mila euro: il Comune ha pubblicato il bando per l'individuazione dei destinatari.

Nella concessione dei contributi costituisce criterio preferenziale la presenza all'interno del nucleo familiare di almeno un componente che sia ultrasettantenne, minore, con invalidità accertata per almeno il 74%, oppure che sia in carico ai servizi sociali o alle competenti aziende sanitarie locali per l'attuazione di un progetto assistenziale individuale.

Le domande, compilate sull'apposito modulo disponibile presso l'Ufficio relazioni con il pubblico, l'Informacittà e sul sito del Comune, dovranno essere presentate a mano all'Ufficio protocollo, oppure con raccomandata indirizzata al Protocollo generale del Comune o per posta elettronica certificata alla mail istituzionale@pec.comune.oristano.it, entro il 10 gennaio 2018.
© Riproduzione riservata