Basta spostarsi nei paesi limitrofi per recarsi alla posta. Stamattina ha riaperto l’ufficio postale di Nurachi, in corso Eleonora. Sono terminati, infatti, i lavori di ristrutturazione della sede finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7mila Comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.

«Nell’ambito degli interventi - fa sapere Poste Italiane - si è proceduto a una completa riorganizzazione degli spazi finalizzata a ottimizzare la fruizione dell’ufficio con particolare attenzione al miglioramento del comfort ambientale e alla facilitazione dell’accesso ai servizi. In quest’ottica, tra le altre opere, si inserisce la nuova configurazione della linea di sportelleria, con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela e postazione di lavoro ergonomica per favorire una corretta postura».

Nella sede di Nurachi, e in altri 68 uffici postali situati in Comuni al di sotto dei 15mila abitanti del territorio, inoltre, sono già disponibili i primi servizi della Pubblica Amministrazione, come i servizi “Inps” per i pensionati, che possono richiedere allo sportello il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “Obis”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico. La sede di Nurachi è a disposizione dei cittadini dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.

© Riproduzione riservata