Nurachi: il passaporto può essere richiesto anche all’ufficio postale
Non sarà più necessario andare in questura per il documento, che potrà essere ricevuto a domicilioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A Nurachi il passaporto ora può essere richiesto anche all’ufficio postale. Poste italiane, nell’ambito del Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale – ha scelto tra i primi comuni in Italia l’ufficio postale di Nurachi per l’attivazione del servizio passaporti.
Già da diversi giorni cittadini residenti o domiciliati a Nurachi potranno attivare la richiesta del passaporto e del rinnovo presentando la documentazione direttamente allo sportello dell’ufficio postale, senza doversi recare alla Questura competente per territorio, con la possibilità di ricevere il passaporto a domicilio.
«Si tratta di un ulteriore obiettivo del Progetto Polis che mira non solo a favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese ma anche a semplificare la vita dei cittadini e assicurare le medesime opportunità tra gli abitanti dei grandi e dei piccoli centri», fanno sapere dal Comune. Il servizio si aggiunge a quelli già attivi per la richiesta presso l’ufficio postale di Nurachi, di certificati e pratiche presso gli Enti previdenziali, Agenzia della Entrate, Tribunali e Ministeri.