Le porte da oggi sono chiuse, ma per una buona ragione. L’ufficio postale di Nurachi è interessato da interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza. La sede, infatti, è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti, con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del paese e il superamento del digital divide.

Durante il periodo dei lavori Poste Italiane garantirà ai cittadini di Nurachi la continuità di tutti i servizi attraverso uno sportello dedicato all’interno dell’ufficio postale di Riola Sardo, in piazza Europa al civico 1, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45, e il sabato fino alle 12.45.

Tra i primi servizi della Pubblica Amministrazione che saranno erogati a sportello presso tutti gli uffici “Polis” e già disponibili a Ussana, Gesturi e Villa San Pietro quelli relativi alla “Giustizia amministrativa” - le istanze di “Nomina Amministratore di Sostegno” e “Rendicontazione Stato Patrimoniale Assistito - e quelli relativi ad alcuni documenti Inps come il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “Obis M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico. Gli interventi previsti all’interno dell’ufficio postale di Nurachi avranno una durata stimata in quaranta giorni.

© Riproduzione riservata