Il numero dei positivi al Covid nel Guilcier sale ancora. Questa mattina è arrivata l'informazione di un nuovo caso di positività a Norbello. A comunicarlo il sindaco Matteo Manca che evidenzia: "Questa nuova positività al Covid-19 porta a sette il totale nel nostro territorio. Il caso in questione, asintomatico, è strettamente collegato al caso precedente. A lui, come a tutti gli altri, un augurio di pronta guarigione".

Poco dopo lo stesso sindaco ha dato la notizia del primo paziente negativizzato. "Comunico il primo caso di guarigione da Covid 19 nel nostro paese. La persona in questione, sempre asintomatica, è risultata negativa a due tamponi e da oggi può riprendere la vita normale. Finalmente una bella notizia".

Anche ad Abbasanta da registrare un nuovo caso dopo che ieri era risultato positivo un giocatore della squadra di calcio, fatto che ha chiaramente fatto saltare la sfida che si sarebbe dovuta giocare in casa con il Torpè. Si aggiunge ora un nuovo positivo e ad Abbasanta si arriva così a sei casi in totale. "Si tratta di un concittadino, asintomatico e in buono stato di salute. All'interessato i migliori auguri di superare presto e felicemente questa situazione", chiariscono dal Comune.

Sempre ad Abbasanta altre due persone sono risultate positive al test antigenico durante la campagna di screening promossa dal Comune. Ora le due persone sono state sottoposte al tampone molecolare per verificare se sono o meno positive al Covid. Nella nota del comune si spiega: "Nella giornata odierna sono stati eseguiti 184 test rapidi antigenici e sono risultate positive 2 persone, asintomatiche e che da protocollo sanitario subito dopo hanno effettuato anche il test molecolare. A loro i migliori auguri per una veloce e serena conclusione di questo momento".
© Riproduzione riservata