L'Informacittà di Oristano trasloca in una sede accessibile a tutti.

Da domani pomeriggio il servizio sarà disponibile nel palazzo comunale di vico Episcopio, all'angolo con piazza Manno. Addio quindi alla vecchia sede ospitata nel piano interrato di Palazzo Campus Colonna in piazza Eleonora: un locale che, a causa della ripida scala all'ingresso, non era raggiungibile per le persone disabili o per chiunque avesse difficoltà motorie.

Il sindaco Andrea Lutzu e l'assessore ai Servizi sociali Francesco Pinna ricordano che da troppi anni l'Informacittà occupava un locale scomodo e inadeguato. Adesso con la conclusione dei lavori di adeguamento dei locali di vico Episcopio ci sarà una sede idonea nella quale poter svolgere al meglio l'attività.

L'ingresso della nuova sede

L'Informacittà offre un servizio di informazione e orientamento a tantissimi cittadini, soprattutto studenti e disoccupati. Dal Comune spiegano che l'apertura dell'Informacittà nei locali di vico Episcopio, dove da tempo sono stati trasferiti anche altri uffici comunali, non creerà alcun problema alla scuola media numero 1 di piazza Manno che potrà svolgere la sua attività senza alcuna interferenza con le attività degli uffici comunali.