Nuova ordinanza a Nurachi: la "cartella della spesa" non serve più
Chi entra nei supermercati non deve più mostrare il foglio dove veniva indicato quante volte i cittadini facevano la spesa. Ma le altre regole restano attivePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La famosa "cartella della spesa" si può anche buttare.
Ieri il sindaco di Nurachi Renzo Ponti, con un'ordinanza specifica, ha deciso di rimodulare le restrizioni che erano state emanate diverse settimane fa dopo che quattro cittadini erano risultati positivi al Covid-19.
Ora chi entra nei supermercati non deve più mostrare quel foglio rilasciato tempo fa dal Comune e dove veniva indicato quante volte i cittadini effettuavano la spesa. Gli acquisti possono essere effettuati però ancora una sola volta al giorno e da un solo componente per nucleo familiare. Ma non solo.
Nelle strutture di vendita non potranno essere presenti più di due operatori. In quelle con superficie superiore a 30 mq è consentito l'ingresso di un massimo di 3 clienti alla volta. In quelle con superficie inferiore 30 mq è consentito l'ingresso di una sola persona per volta.
Restano in vigore poi tutte le altre norme come ad esempio l'utilizzo della mascherina nei luoghi pubblici come supermercati, banca e posta.