«Fate qualcosa  prima che sia troppo tardi».  Alcune famiglie di Norbello  lanciano un preoccupato appello per  risolvere una situazione di degrado nella quale versa una coppia che abita in via Umberto. 

«Da quella abitazione arrivano odori nauseabondi, con condizioni igieniche da  terzo mondo»,  affermano Salvatore Mereu, Graziano Porcu, Maria Rosaria  Cuccu,  Giandomenico Manca, Domenico Medde. Dall'interno, aggiungono, «arrivano spesso urla, ed è chiaro che qualcosa non va.  Lei è  una disabile al 100% e  allettata, lui soffre di diverse patologie.  Tutte le persone che per diversi motivi sono andate a far loro visita»,  proseguono,  «sono scappate via in quanto si  convive  in mezzo alla sporcizia e  agli escrementi umani, ma anche di animali».

Nell'interesse  umano e di solidarietà  per questo nucleo familiare-  sottolineano i vicini-  «deve essere fatto qualcosa di concreto per porre fine al degrado. L’ amministrazione e i  servizi sociali, ma anche la Asl,  conoscono  molto bene la situazione, hanno garantito interventi ma non è  successo ancora nulla».

Quelle persone, per quanto si sa, in passato hanno rifiutato le offerte di aiuto. Quindi «è assolutamente  necessario un provvedimento di imperio, perché evidentemente con le problematiche che hanno non sono in grado di comprendere neppure quale lo stato di  drammaticità nel  quale stanno vivendo». 

© Riproduzione riservata