L’ attrazione saranno i 13 gioghi di buoi  provenienti da ogni parte dell’Isola, ma a Norbello la grande festa di popolo in onore di Sant'Isidoro unirà domenica mattina alle 10.30 tutte le componenti della  comunità locale.

Ad aprire il corteo i cavalieri del paese che precederanno trattori e mezzi agricoli  ed i   gioghi dei buoi provenienti da Orani, Silanus, Orotelli, Arbus, Gavoi, Orgosolo, Cuglieri , Scano Montiferro, Pula

Presenti anche  gli stendardi delle associazioni religiose portati dalle prioresse, confratelli e  gruppi folk di Norbello, Abbasanta, Ghilarza e Paulilatino.

Nel carro trainato dai buoi di Norbello  sarà sistemata la statua del santo, accompagnata dal suono delle launeddas di Stefano Pinna.

Al termine della processione nella chiesa di San Giovanni il parroco padre Paolo Contini e don Alessio Piras concelebreranno  la messa.

Come da antica  usanza il priore Alessandro Meloni ed il presidente del comitato Sisto Manca distribuiranno i mazzetti di grano in segno di buon auspicio per l' annata agraria. Il pranzo comunitario offerto dal priore presso il centro sociale chiuderà la  bella giornata di festa e  aggregazione.  

© Riproduzione riservata