Ottavo morto alla casa di riposo di Ghilarza.

Oggi purtroppo è deceduto un altro anziano di Abbasanta positivo al virus e da qualche tempo ricoverato all'ospedale San Martino di Oristano.

Nelle scorse settimane sono risultati positivi al virus tutti i 26 ospiti della struttura ed anche 15 operatori che ci lavorano.

"QuanDo a settembre siamo subentrati per la gestione della casa di riposo la maggior parte degli ospiti era anziana e con tante patologie. Sono convinto, che seppur positivi al virus, non tutti stanno morendo per il Covid. Anzi per due o tre abbiamo la certezza che non sia stato così", afferma Gianni Cannas presidente della cooperativa Il Girasole che gestisce la struttura.

E aggiunge: "Le morti non ci sono solo nella struttura di Ghilarza, noi semplicemente lo stiamo dicendo perché riteniamo sia giusto così. A noi va di essere trasparenti". Alla casa di riposo attualmente ci sono 16 anziani. Tredici di loro sono risultati sabato ancora positivi al virus. Per altri tre si è ancora in attesa dell'esito del tampone molecolare.
© Riproduzione riservata