L'amministrazione comunale di Narbolia  e l'associazione Nazionale Partigiani d'Italia della provincia di Oristano, in occasione dell'ottantesimo anniversario dell'eccidio nazifascista delle Fosse Ardeatine, rendono omaggio alla figura di Giuseppe Medas.

L'evento si terrà lunedì 29 aprile presso il Centro polifunzionale di Piazza Segni alle ore 17.30 e vuole far conoscere il contributo dei narboliensi alla lotta di liberazione dal nazifascismo. Dopo il saluto del sindaco Gian Giuseppe Vargiu ci saranno le relazioni di Carla Cossu e Giovanna Fenu che illustreranno uno studio sui partigiani e internati militari narboliensi prigionieri nei lager tedeschi. Seguirà l’intervento di Mario Vagliano sul tema “La vita spezzata di Giuseppe Medas”.

Al termine della conferenza si svolgerà la cerimonia di apposizione di una lapide in memoria del caduto presso la sua casa natale in via Umberto n 40. Vista l’importanza dell’evento gli  organizzatori auspicano una importante presenza soprattutto di studenti e giovani a cui serve conoscere e trasmettere quanto hanno fatto persone che si sono spese per la libertà di tutti.  

© Riproduzione riservata