Allarme e preoccupazione a Sarnico, in provincia di Bergamo, per la scomparsa di un muratore di 45 anni, Franco Fiorini, originario di Bosa (Oristano).

Dell'uomo, che abita da solo nel comune sul lago d'Iseo, ma che ha una compagna e un figlio residenti nella zona, non si hanno più notizie da sabato scorso.

E da ieri, martedì, dopo che i famigliari hanno lanciato l'allarme, una vera e propria task force composta da cinquanta persone sta battendo tutta l'area circostante, nel tentativo di ritrovarlo.

Sulle tracce del 45enne, che ha lasciato a casa sia telefonino che portafoglio e l'auto - una Fiat Doblò - posteggiata in paese, si sono messi gli agenti della polizia locale e i carabinieri, i vigili del fuoco e la Protezione civile, ma anche le Unità cinofile, il nucleo di Topografia applicata al soccorso e il nucleo speleo-alpino fluviale.

Le squadre di soccorso hanno scandagliato tutta la cittadina, le sponde del lago, quelle del fiume Oglio e di altri corsi d'acqua, così come i boschi, le campagne e le colline tutt'attorno.

Finora senza risultato.

Indizi utili potrebbero arrivare dall'esame delle telecamere di videosorveglianza installate sul territorio, le cui immagini sono al vaglio dei carabinieri, che hanno anche effettuato verifiche nell'appartamento del muratore.
© Riproduzione riservata