Restano stazionarie le condizioni dell’anziano 76enne precipitato due giorni fa dal terzo piano della Casa protetta di Milis. L’uomo è ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Sassari dove sabato pomeriggio è stato trasferito d’urgenza e poi è stato sottoposto a un intervento chirurgico. L’operazione è riuscita ma i medici non sciolgono ancora la prognosi.

Secondo una prima ricostruzione l’anziano sarebbe caduto dal balcone della sua stanza al terzo piano. A dare l’allarme sono stati alcuni operatori della struttura che hanno trovato il 76enne riverso a terra. Immediato l’intervento del 118, dopo le prime cure i medici hanno optato per il trasferimento a Sassari dove sabato sera è stato sottoposto all’intervento chirurgico.

Nel frattempo sul posto sono arrivati anche i carabinieri che hanno avviato accertamenti per ricostruire quanto accaduto. «Siamo dispiaciuti per quest’incidente – commenta la sindaca Monica Ortu – L’intervento è andato bene, ci auguriamo che il nostro concittadino si riprenda al più presto».

© Riproduzione riservata