I lavori per il parcheggio multipiano nel centro di Oristano ripartiranno subito. Sarà l’impresa Pellegrini di Cagliari a concludere gli interventi e a portare avanti anche la ristrutturazione del mercato civico di via Mazzini.

Dopo la risoluzione per grave inadempienza contrattuale con l’impresa Dentoni di Cagliari, ieri il dirigente dell’ufficio tecnico Giuseppe Pinna ha firmato il provvedimento per l’ affidamento dell’appalto alla ditta che era arrivata seconda nella gara d’appalto del 2015.

Il sindaco Andrea Lutzu e l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Pinna sottolineano che si ripartirà subito col cantiere: "Ora possiamo procedere a tappe forzate per concludere velocemente il parcheggio e nel frattempo definire, con l’accordo degli operatori e delle associazioni di categoria, i dettagli per la rimodulazione del progetto esecutivo che su indicazione del Comune sarà realizzato dalla stessa impresa Pellegrini". Si parte dallo stato di fatto dei lavori sinora realizzati dalla vecchia impresa appaltatrice e dalle risorse ancora disponibili per il completamento dell’opera.

L’obiettivo della Giunta Lutzu è finire i lavori del nuovo parcheggio multipiano di via Mariano IV in 5 mesi: "Sarà una struttura importantissima per tutto il centro cittadino e, una volta che sarà ultimato, anche per il nuovo mercato civico" precisano il sindaco Lutzu e l’assessore Pinna.
© Riproduzione riservata