Masullas, dtutto pronto per "Cumintzaus de Innoi"
Un appuntamento, organizzato dalla Pro loco, dedicato all’abbigliamento tradizionale del paesePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Domenica, nell’aula consiliare del Comune di Masullas, è in programma la conferenza “Cumintzaus de Innoi”. Un appuntamento, organizzato dalla Pro loco, dedicato all’abbigliamento tradizionale del paese, un punto di partenza alla scoperta delle radici, degli usi e dei costumi, attraverso lo studio e la ricerca etnografica di Masullas.
Dalle 16.30 interverranno Francesco Maccioni, presidente della Pro loco, Ignazio Sanna Fancello, sardo ed esperto di abbigliamento tradizionale, e Cristiano Cani, studioso di tradizioni popolari della Sardegna. Presenta la serata Maria Giovanna Cherchi. Durante la conferenza, inoltre, saranno esposti capi di abbigliamento e accessori, gentilmente concessi dalle famiglie della comunità. L’evento è aperto alla partecipazione di tutti.
«Questo evento – commenta Francesco Maccioni, presidente della Pro loco – è uno dei punti di partenza che ci eravamo prefissati e al quale teniamo tanto».