Un arresto per detenzione illegale di arma e tre denunce per detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio. È il risultato dell'ultima operazione svolta dai carabinieri della stazione di Marrubiu nella cittadina del Terralbese, ma anche ad Arborea.

I militari hanno arrestato un allevatore di 37 anni di Marrubiu perché hanno trovato nel suo ovile un fucile detenuto senza la regolare autorizzazione e 34 cartucce. L'uomo è stato processato per direttissima stamani nel tribunale di Oristano, il giudice ha convalidato l'arresto, l'avvocato ha chiesto i termini a difesa e l'allevatore è stato rimesso in libertà, in attesa del processo, fissato per il 16 gennaio. Lo stesso allevatore è stato denunciato per detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio perché i carabinieri nella sua casa hanno trovato e sequestrato 5,5 grammi di marijuana, vari semi della stessa sostanza, 2 bilancini di precisione e attrezzatura varia per il confezionamento dello stupefacente.

Sempre i carabinieri di Marrubiu hanno denunciato un quarantenne di Marrubiu e un quarantunenne di Arborea per detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio, perché hanno trovato nelle loro abitazioni rispettivamente 6 grammi di marijuana divisa in dosi e 30 euro, ritenuti proventi dell'attività di spaccio, e 25 grammi di marijuana.
© Riproduzione riservata