Un diciasettenne di Marrubiu è stato arrestato dai carabinieri del paese insieme ai militari di Santa Giusta per furto.

Il giovane la notte scorsa è stato sorpreso all'interno del bar Golden Space in via Trento mentre rubava e si era già impossessato di un po' di denaro.

I militari hanno subito recuperato la refurtiva e l'hanno restituita al proprietario.

Si tratta di una delle tante operazioni è una effettuate dai carabinieri della Compagnia di Oristano che negli ultimi giorni hanno eseguito anche una serie di ordini di carcerazione su disposizione dei giudici.

È stato arrestato Giovanni Tomaso Rosano, oristanese di 26 anni che era già ai domiciliari e che adesso si trova in carcere a Massama: deve scontare una pena di un anno e 11 mesi per furto e ricettazione. I miliari di Ales hanno arrestato Ezio Demelas, 61 anni di Pau, che dopo la sentenza della Cassazione deve scontare la condanna definitiva a un anno e 10 mesi per incendio colposo (il rogo nel 2009 distrusse oltre 2500 ettari sul Monte Arci).

È finito in carcere anche Marco Melis, 27 anni di Mogoro per scontare una pena di 5 anni e 10 mesi per detenzione di sostanze stupefacenti e furti. Altro arresto per Mauro Lepori, 54 anni di Tortolì ospite nella comunità Il Samaritano di Arborea: deve scontare una pena di 2 mesi e 4 giorni per detenzione di droga. In carcere inoltre un ventinovenne che, ospite delle "Sorgenti" di Morgongiori, non rispettava più le regole della comunità (era stato condannato per maltrattamenti in famiglia).
© Riproduzione riservata