Un altro "no grazie" per il sindaco Andrea Santucciu e per l'intera assemblea pubblica che ancora è orfana di un consigliere di minoranza. A Marrubiu nessuno si vuole sedere nei banchi del Consiglio. Un caso mai accaduto. Così raccontano i più informati.

Anche la seconda consigliera che il primo cittadino nominerà il prossimo otto gennaio molto probabilmente non accetterà l'incarico. Ecco perché la vicenda continua. Sino ad esaurimento eletti. Da quando l'ormai ex capo gruppo della minoranza Lorenzo Solinas, lo scorso 23 dicembre, ha deciso di dimettersi "per motivi personali", ancora nessuno ha occupato la sua poltrona. Solinas aveva raccontato di voler mollare per il poco tempo a disposizione per via del suo lavoro da medico. Il sindaco a qual punto, durante l'assemblea pubblica del 30 dicembre, ha nominato consigliera di minoranza Nicoletta Garau, insegnante, la prima non eletta alle scorse elezioni amministrative nella lista di Solinas. Dopo la nomina però ha immediatamente presentato le dimissioni, anche lei per motivi personali.

A questo punto al sindaco Andrea Santucciu non rimane che nominare un altro consigliere. Il prossimo 8 gennaio entrerà in Consiglio Enrica Erriu, barracello del paese. Nei corridoi comunali si mormora però che anche lei non accetterà l'incarico per motivi personali. Santucciu commenta la vicenda: «A questo punto aspettiamo l'evolversi degli eventi».
© Riproduzione riservata