Marrubiu, avviata la riqualificazione del parco di Zuradili
Un luogo di grande importanza storica e culturale tanto caro alla popolazionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Erano stati annunciati nei mesi scorsi, ma ora hanno preso il via due importanti interventi per la riqualificazione e valorizzazione del parco di Zuradili, luogo di grande importanza storica e culturale tanto caro alla popolazione marrubiese.
È lo stesso sindaco Luca Corrias ad illustrare le opere che verranno eseguite. «Con un finanziamento di 30 mila euro del fondo per lo sviluppo delle montagne italiane – spiega il Corrias- è partito un progetto riguardante la manutenzione straordinaria del parco. Si prevede la ristrutturazione dei tavoli da picnic e delle tettoie, con l’obiettivo di preservare le strutture esistenti, migliorandone la resistenza agli agenti atmosferici».
Un altro contributo di 50 mila euro – aggiunge il sindaco- «è stato ottenuto grazie alla partecipazione del Comune al consorzio del Parco del Monte Arci. Questi fondi saranno invece destinati al potenziamento dell’area attrezzata, con particolare attenzione all’installazione di nuovi giochi per bambini. Il parco – sottolinea Corrias- rappresenta un patrimonio prezioso e un investimento sul nostro futuro e la identità storica».
Il progetto per la sistemazione del sito era stato approvato nello scorso mese e ottobre dal Consiglio comunale ed ora si passa alla fase realizzativa che secondo gli intendimenti dell’amministrazione comunale saranno ultimati in tempi rapidi.