Mancato rispetto delle norme di sicurezza, quattro imprenditori agricoli denunciati nell’Oristanese
Niente visite mediche per i lavoratori e assenza dei documenti relativi alla valutazione dei rischi: le contestazioni ad Arborea, Paulilatino, Sini e BonarcadoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Non avrebbero fatto svolgere ai lavoratori le visite mediche e non avrebbero compilato i moduli relativi ai documenti di valutazione dei rischi.
Sono le violazioni contestate ai titolari di quattro aziende di Arborea, Paulilatino, Sini e Bonarcado che lavorano per conto terzi nell'agricoltura.
Da ottobre a oggi, infatti, i carabinieri del Comando provinciale di Oristano e i militari del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro hanno effettuato una serie di controlli nel settore agroalimentare.
Sotto i riflettori, in particolare, sono finite le aziende fornitrici di servizi, nel settore dell'agricoltura, per conto terzi, dunque non legate necessariamente a fondi o terreni.
Le quattro aziende in particolare effettuavano lavori meccanici, noleggio di macchine, raccolta di prodotti agricoli e altre attività. I titolari sono stati denunciati.
(Unioneonline/v.l.)