La violenta mareggiata  che nello scorso fine settimana ha  danneggiato in alcuni tratti la strada  Bosa Marina-Turas e  ha divelto   parte del parapetto, ripropone l’esigenza di intervenire in maniera risolutiva e urgente per risolvere i problemi che spesso si ripetono. Di questo  se ne è fatto interprete il vice sindaco Federico Ledda che è anche assessore alla Protezione civile, che  come immediatamente  preannunciato  ha scritto al commissario  della Provincia  Massimo Torrente e al responsabile del  Servizio Manutenzioni e gestione del patrimonio stradale Alessandro Serra, per  «richiedere un intervento straordinario ed urgentissimo di messa in sicurezza delle parti danneggiate della strada provinciale». 

«La  mareggiata – ricorda Ledda-  ha causato danni e cagionato pericolo per la sicurezza della viabilità sulla  Bosa Marina – Turas,  trascinando  sulla strada numerosi detriti, alcuni anche di grosse dimensione e danneggiato i sistemi di ritenuta e protezione stradale, dei quali uno è stato completamente divelto dalle onde. L’amministrazione comunale – sottolinea il vicesindaco - ha provveduto nell’immediato al ripristino delle condizioni di percorribilità dalla strada con accurata pulizia e messo in sicurezza la parte di muratura di protezione divelta dall’acqua con proprio personale ed attrezzature».

Interventi tampone a parte, la stessa Provincia dovrà, una volta per tutte, risolvere la problematica legata alle opere che erano state programmate per il rifacimento del ponte con  i relativi parapetti e poi  bloccate  per un mancato finanziamento.  

© Riproduzione riservata