L'auto priva di controllo a causa del malore del conducente ha invaso la corsia opposta scontrandosi con un'altra auto che proveniva dalla parte opposta.

Nonostante i soccorsi l'automobilista è morto tra le braccia dei medici del 118.

La nuova vittima dell'ennesimo incidente stradale avvenuto nell'Oristanese è Luciano Madau, 54 anni, nato ad Erkelenz in Germania. Era rientrato nel suo paese d'origine, San Vero Milis, dove gestiva insieme alla moglie un'edicola.

L'incidente è avvenuto poco prima delle 12 in via Parigi, una delle strade del consorzio industriale che porta a Santa Giusta.

Alcuni testimoni hanno raccontato che poco prima dello scontro Luciano Madau si è accasciato sul volante a causa di un probabile malore.

L'edicolante, alla guida di una Fiat Punto, era diretto verso il porto industriale, quando all'altezza dell'incrocio con via Varsavia si è scontrato con una Nissan Micra condotta da un ragazzo di Oristano.

I soccorsi sono stati immediati: sul posto sono arrivati gli agenti della polizia stradale e un'ambulanza del 118. Quando ci si è resi conto della gravità della situazione è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso. Purtroppo, i disperati tentativi del medico del 118 sono stati vani: il cuore di Luciano Madau ha cessato di battere poco dopo. La vittima lascia la moglie e due figli.
© Riproduzione riservata