La ludoteca di Silì, frazione alle porte di Oristano, sarà rimessa nuovo.

Con un progetto da 20mila euro il Comune sistemerà la recinzione dello spazio, garantendone il decoro ma soprattutto la sicurezza dei bambini che la frequentano.

L'appalto è stato aggiudicato alla ditta Elle.Ci Edil di Claudio e Federico Casula di Albagiara che ha presentato un'offerta con un ribasso dell'8,53 per cento sul prezzo a base d'asta di 17mila 492 euro.

Il progetto della Giunta Lutzu prevede il rifacimento totale di un tratto della recinzione del caseggiato della ex scuola materna Esmas che sorge vicina al fabbricato realizzato proprio per ospitare la nuova ludoteca, ora provvisoriamente ospitata nei locali del centro sociale della frazione.

L'esterno (foto L'Unione Sarda - Pinna)

Gli assessori ai Lavori pubblici Francesco Pinna e ai Servizi sociali Francesca Loi fanno sapere: "Attualmente il fabbricato risulta completato in tutte le sue parti compreso l’accesso composto da uno scivolo pavimentato in pietra che consente il transito ai disabili. I problemi riguardano la recinzione in blocchetti di cemento e il cancello di ingresso al cortile da via Martiri del Congo che attualmente risulta in comune con la ex scuola materna".

E infatti il progetto prevede la demolizione del tratto di recinzione degradato, inoltre la realizzazione e il montaggio di cancelli, la sistemazione dei tratti di marciapiede dissestati e del vialetto. Saranno infine smaltite le lastre di eternit presenti nell’area.