Il 21 ottobre del 1951 è una data che il paese del sarcidano non dimentica: Sant’Ignazio, al secolo Vincenzo Peis, nato a Laconi nel dicembre del 1701 e morto a Cagliari nel 1781, venne proclamato santo dal pontefice.

Per ricordare l'importante data, come da tradizione, anche questa volta è stata organizzata una manifestazione canora.

Per il 73° anniversario della canonizzazione di Sant’Ignazio, le cui si spoglie ora si trovano nel Convento dei Frati Cappuccini in viale Fra Ignazio, a Cagliari, torna la rassegna di polifonia e musica classica, a cura del Coro femminile laconese e giunta alla settima edizione.

La manifestazione è in programma sabato alle 19, nella chiesa di Sant’Ignazio, nel centro storico del paese. Si esibiranno i cori polifonico laconese, il femminile laconese e quello di Bonaria, di Cagliari.

 Lunedì è il giorno della canonizzazione: alle 18 ci sarà la messa solenne. I festeggiamenti per Sant’Ignazio come sempre sono organizzati dal Comune di Laconi e dalla parrocchia. 

© Riproduzione riservata