La protesta del sindaco di Ardauli: "Ufficio postale aperto a singhiozzo, ora basta"
Ennesimo tentativo del primo cittadino: chiede il ripristino della normale aperturaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Apertura ancora a singhiozzo per l'ufficio postale. Ad Ardauli, piccolo paesino del Barigadu, al momento, apre solo tre volte alla settimana: il martedì, il giovedì e il sabato.
Inutili sinora le proteste del sindaco Massimo Ibba. Chiede con gran forza che venga ripristinata la normale apertura. Prima dell'emergenza sanitaria apriva infatti tutti i giorni.
"Nonostante la fine del lockdown, lo sportello è accessibile al pubblico solo tre volte a settimana. Si creano così lunghe file e assembramenti, paradossalmente proprio ciò che le normative mirano a evitare. Talvolta i tempi di attesa raggiungono le due ore, è impensabile proseguire in questa direzione con le alte temperature", spiega il sindaco.
E aggiunge: "Se a questo si aggiunge il fatto che l'ufficio postale si trova in una zona commerciale altamente frequentata, è facile comprendere come la concentrazione di persone in attesa sulla strada sia veramente eccessiva. Chiediamo semplicemente un ritorno alla normalità, con tutte le dovute cautele".
Sinora in Comune non è arrivata alcuna risposta da Poste Italiane alle richieste inoltrate il 20 e il 23 maggio scorsi. Ora l'ennesimo tentativo.