Anche la polizia stradale di Oristano ha promosso un'iniziativa di sensibilizzazione nei confronti degli studenti in occasione della giornata della commemorazione delle vittime della strada.

Ieri mattina nei locali della sezione della polstrada si è svolto un incontro al quale hanno preso parte 50 studenti in rappresentanza del liceo classico "De Castro".

"Un momento di confronto e di discussione finalizzato a sensibilizzare le coscienze dei ragazzi sul valore della vita umana - ha spiegato il dirigente della stradale di Oristano Roberto Piredda -. Abbiamo illustrato i principali rischi e la insidie che si corrono violando le norme comportamentali che sono spesso causa di incidenti mortali o con lesioni gravi o gravissime".

Il dirigente della polstrada ha arricchito il momento di confronto anche con l'ausilio di alcuni video che hanno reso più eloquenti i messaggi in termini di sicurezza e prevenzione da parte della polizia.

Elia Sanna