L'Unione dei comuni del Terralbese assumerà quattro nuovi agenti della polizia locale. È stato deciso nel corso dell'ultima riunione presieduta da Emanuele Cera (l'Unione comprende i comuni di Arborea, Arcidano, Marrubiu, Terralba e Uras).

Nel dettaglio verranno assunti un agente di polizia locale a tempo pieno e indeterminato e tre agenti a tempo determinato, stagionali, per 12 ore settimanali dal 1° giugno al 30 settembre di quest'anno.

"Questa scelta si è resa necessaria per rimpiazzare un agente andato in pensione - spiega Cera - L'organico della Polizia locale, che opera nei tre Comuni aderenti al servizio, è ridotto all'osso a causa di precedenti pensionamenti e trasferimenti, da qui la decisone, per la prima volta in assoluto da quando il servizio è gestito in forma associata, di procedere anche all'assunzione degli agenti stagionali, che si occuperanno delle specifiche funzioni di viabilità, sicurezza e ordine pubblico nella quotidianità e in occasione di feste e sagre estive che si tengono in tutti i paesi".

Sempre in riferimento al servizio di vigilanza gestito dall'Unione dei Comuni, il consiglio di amministrazione ha dato indirizzi al responsabile del servizio affinché provveda ad effettuare il trasloco degli arredi e attrezzature dagli attuali uffici di via Roma al nuovo immobile realizzato recentemente dal comune di San Nicolò d'Arcidano in via Cagliari, dotato di appositi spazi ad uso ufficio e un'ampia autorimessa per il ricovero di tutti i mezzi in dotazione.
© Riproduzione riservata