Il rifacimento del ponte sul rio Ferulera che ha comportato  da lunedì l’interruzione del transito  sulla infrastruttura al km 121 della provinciale Bosa – Alghero, non causerà nessuna chiusura al traffico della importante arteria che dalla Planargia consente di arrivare nel nord-est Sardegna e in particolare all’aeroporto di Alghero.

Lo evidenzia l’assessore comunale ai lavori pubblici Federico Ledda nel comunicare l’inizio dei lavori sul ponte  da parte dell’amministrazione provinciale di Sassari che in quel tratto è titolare della strada. «Il traffico – sottolinea Ledda - sarà deviato sulla pista alternativa realizzata per consentire il regolare flusso veicolare».

 ll tratto interessato ai lavori è quello compreso tra il Km. 21+500 e il Km. 21+850 e i tecnici della Provincia hanno realizzato un bypass sistemando una viabilità alternativa. La chiusura è sino al termine dei lavori e la riapertura verrà comunicata con apposita nuova ordinanza. Inutile dire che la soluzione messa in campo consente di non chiudere quella che è considerata una delle strade più belle al mondo vicino al mare,  con uno spettacolo naturalistico e ambientale forse unico. Strada  interessata durante tutto l’anno al passaggio delle carovane di motociclisti ma anche meta del turismo lento praticato dai ciclisti.   

© Riproduzione riservata