Ha creato molta commozione nella comunità sedilese la notizia del  decesso avvenuto  all’ospedale di Lanusei, dove era da tempo ricoverato, dell’autotrasportatore  di Sedilo  Pietro Porcu, 62 anni,  coinvolto in un incidente stradale avvenuto lo scorso 21 giugno sulla SS 131 dcn nei pressi del paese.

Insieme a lui viaggiava la moglie Salvatorica Carta, 65 anni, anche lei di Sedilo,  insegnante in pensione. Entrambi, genitori di tre figli,  avevano riportato gravi ferite  dopo uno scontro  tra due furgoni. I due erano stati tamponati da un altro furgoncino poco prima del tratto in cui c'è il restringimento della strada a causa della frana.

L'impatto è stato violento. Il primo mezzo aveva sbandato, toccando il guardrail e in seguito all'urto si era ribaltato finendo fuori dalla carreggiata, a ridosso della scarpata. I soccorsi furono immediati con l’intervento dell'ambulanza del 118 e  un secondo mezzo di soccorso medicalizzato.  I coniugi erano rimasti incastrati tra le lamiere, ed estratti dai vigili del fuoco di Abbasanta.

Ferito  lievemente invece l'uomo di Gavoi alla guida dell'altro mezzo. Un pensiero affettuoso e la vicinanza alla famiglia in questo momento di grande dolore, sono stati espressi dal sindaco di Sedilo Salvatore Pes e dagli amici del gruppo della locale Protezione  Civile di cui il defunto faceva parte. I funerali di Pietro Porcu  si svolgeranno domani pomeriggio presso la Chiesa parrocchiale, dove la salma arriverà alle 15.30.

  

© Riproduzione riservata