Incidente di caccia a Sedilo: morto Filippo Vidili, ex presidente dei Cavalieri della Sartiglia
Dopo l’allarme è intervenuto il personale del 118, ma i tentativi di rianimare il 50enne – colpito da un proiettile all’addome - sono risultati vaniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Non ce l’ha fatta il 50enne raggiunto da un colpo di fucile durante una battuta di caccia nella zona di Sedilo: è deceduto nonostante i tentativi di soccorso.
Si tratta di Filippo Vidili, originario di Bosa, ma residente a Oristano. Per anni è stato presidente dell’Associazione Cavalieri della Sartiglia. Un personaggio molto conosciuto in città e nell’ambiente.
Dopo l’allarme, il personale del 118, intervenuto anche con l’elicottero, ha cercato di rianimare il 58enne – colpito all’addome – ma le procedure salvavita sono purtroppo risultate vane e il medico ha dovuto constatarne il decesso.
Sul posto sono giunti anche i carabinieri che hanno avviato indagini e accertamenti per chiarire la dinamica dell’accaduto.
L’incidente è avvenuto nella prima giornata di caccia al cinghiale concessa in Sardegna. A centrare Vidili sarebbe stato un pallettone di rimbalzo, esploso da forse da una dei compagni di battuta.