“Benennidos in Bosa”. Questo l’augurio con il quale  l’amministrazione comunale  accompagna il nutrito  programma della manifestazione chiamata  di fatto a inaugurare l’avvio della stagione turistica 2024. 

«Un evento – afferma l’assessore al turismo Guglielmo Macchiavello - che deve essere percepito come un auspicio rivolto soprattutto alle imprese che rappresentano l'offerta della accoglienza a Bosa, ma anche un augurio e uno stimolo per i visitatori già presenti a Bosa per fare loro capire quali siano le potenzialità del territorio».

Una giornata di festa dove si potranno  incontrare sin dal mattino  all'interno degli spazi più suggestivi della città i produttori agro-alimentari, gli artigiani e i produttori della Malvasia di Bosa

Nella serata ci sarà invece  una grande e affollata rassegna di gruppi in costume che sfileranno nel Corso Vittorio Emanuele per radunarsi poi  in piazza 4 Novembre dove ci sarà l’esibizione di oltre 150 ballerini facenti parte dei gruppi folk più conosciuti della Sardegna.

«Una suggestiva processione di colori – sottolinea l’assessore Macchiavello -  con le musiche e i balli tradizionali per coinvolgere tutto il pubblico».

© Riproduzione riservata