In dieci mesi tre persone hanno compiuto cent’anni, Bosa comunità longeva
Antonio Ibba, Maria Carmina Schintu e Alfonso MarrasMaria Carmina Schintu
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Anche la città di Bosa può essere annoverata a pieno titolo tra i centri dell’isola dove si vive più a lungo. Sono attualmente tre infatti le persone che hanno superato la soglia dei 100 anni. Gli ultimi festeggiati in ordine di tempo, hanno raggiunto recentemente il secolo di vita. Lo scorso 15 ottobre ha tagliato il prestigioso traguardo Antonio Ibba, una vita da allevatore dedicata al lavoro e alla famiglia. Precedentemente, il 28 settembre, a spegnere le 100 candeline era stata Maria Carmina Schintu, pure lei festeggiata in famiglia con figli, nipoti e pronipoti. A entrambi il sindaco Alfonso Marras, ha regalato un pensiero e consegnato una targa di auguri a nome dell’amministrazione comunale ma anche di tutti i concittadini.
La terza centenaria è invece Pietrina Pinna, che i 100 anni li ha compiuti 10 mesi fa, nel dicembre 2023. “Gli anziani sono il filo che ci lega alla nostra storia, alle tradizioni, e che rafforza in tutti noi il senso e il significato della famiglia- afferma il sindaco Marras- con la comunità di Bosa che nutre un profondo rispetto e un immenso affetto verso gli anziani, autentico esempio di vita, spesso affrontata con tanti sacrifici e per questo meritevoli della massima considerazione.
Essere presente ai loro festeggiamenti su invito delle famiglie di Antonio Ibba e Maria Carmina Schintu è stato per me un motivo di grande gioia, Esprimere poi loro l’affetto di tutta la popolazione un piacevole dovere e e un grande onore”.