I sardisti bosani rilanciano l’iniziativa politica e in un incontro cui ha preso parte il loro assessore di riferimento Alfonso Capus hanno presentato una serie di iniziative che la Sezione bosana dei Quattro mori intende presentare al Sindaco e alla Giunta.

"Due punti sono stati ritenuti particolarmente importanti soprattutto perché interessano ambiti specifici della nostra realtà e sono entrambi riconducibili al patrimonio storico della Città", scrivono dalla Sezione sardista. "È stato presentato un documento sullo stato di manutenzione del Centro Storico supportato da una serie di immagini che dimostrano lo scarso livello di cura e pulizia di questa importante parte della Città e si è chiesto che per il prosieguo si istituisca per il Centro Storico un ambito permanente di verifica e consultazione fra Sindaco, Giunta, Consiglieri e partiti della coalizione".

Altro tema è stato quello della situazione di Tentizzos: "è stato evidenziato come il tracciato della antica strada vicinale che attraversava quei terreni oggi e da tempo sia ormai non più riconoscibile in quanto dismesso. La sezione propone di ricostituire tale percorso quale testimonianza delle antiche strade che collegavano la Città al Marrargiu, inizitiva che consentirebbe di avere anche un interessante itinerario per passeggiate e tour in bicicletta. L’importanza di questa iniziativa potrà anche essere quella di andare a realizzare un percorso pedonale che, finalmente, consenta di accedere liberamente alla Torre Argentina, importante monumento di interesse storico-architettonico oggi isolato all’interno di una proprietà privata".
© Riproduzione riservata