Il Consultorio familiare di Ghilarza invita i genitori dei bambini nati nei mesi di novembre e dicembre 2016 e gennaio 2017 a partecipare all'incontro post nascita che si terrà domani, mercoledì 15 marzo, alle 9 al consultorio.

Nel corso dell'incontro, condotto dalle ostetriche Giuseppina Ferrandu e Bibbiana Cau, dall'assistente sanitario Alessandra Piu, dalla ginecologa Manola Bandinu, dalla psicologa Maria Vitalia Manca e dalla pediatra Anna Mossa, mamme e papà potranno raccontare e rielaborare l'esperienza del travaglio e del parto e riflettere sulla nascita e la costruzione del rapporto fisico ed emotivo tra genitori e figli.

Si affronteranno anche i temi dello sviluppo del neonato, dei cambiamenti della donna nel puerperio, dell'evoluzione della coppia in una prospettiva genitoriale, della riorganizzazione della famiglia dopo l'arrivo del nuovo nato e del rapporto con gli altri figli. Si parlerà, inoltre, dell'allattamento al seno, della sessualità dopo il parto, della contraccezione, delle vaccinazioni e della prevenzione degli incidenti domestici.

L'incontro è gratuito e aperto a tutti. Per informazioni e adesioni è possibile rivolgersi al numero 0785 560413.
© Riproduzione riservata